Mi presento: sono Cristina Villivà e sono una Nutrizionista di Roma. Non starò quì a raccontarvi che mi sono laureata con il massimo dei voti o il percorso di studi che ho svolto.
Vi racconterò semplicemente di me.
Sono una pallavolista, una viaggiatrice, amo la famiglia e gli amici, amo Roma, la mia città, e sono un’amante del cibo: un buon piatto di pasta non può mai mancare dalla mia tavola.
Amo ogni aspetto del cibo: le tradizioni culinarie che lo caratterizzano, la sua capacità di contribuire alla felicità, la sua capacità di farmi affrontare meglio le prestazioni sportive, ma soprattutto il suo legame imprescindibile con la salute, fisica e mentale. Forse è stata proprio questa mia passione per il cibo che mi ha portato a fare dell’alimentazione il mio lavoro.
Oggi, infatti, lavoro in diversi studi medici di Roma e visito giornalmente pazienti di ogni età, con problemi alimentari e non solo.
I miei obiettivi? Voglio trasmettere ai pazienti, e a tutti coloro che incontro nel mio studio, la passione per il mangiare sano, voglio aiutarli a migliorare situazioni patologiche, educarli a nutrirsi bene, migliorare la loro qualità della vita ma soprattutto aiutarli a migliorare il proprio rapporto con il cibo e a creare con esso un vero e proprio legame di amore.