NUTRIONISTA IN VIAGGIO

Una delle prime cose a cui penso quando mi trovo in aereo (anzi la seconda perché la prima è: “speriamo che anche ‘sta volta l’aereo non cada”) è: “chissà cosa mangerò”.

Parto sempre con un’aspettativa molto alta perché anche se visito un paese povero o un paese con delle tradizioni culinarie molto diverse da quelle alle quali siamo abituati noi Italiani, assaporo una cucina che è pur sempre diversa dalla nostra e già questo la rende unica. Nessuna tavola, infatti, mi ha mai delusa.

Mi piace sperimentare, assaggiare tutto, anche le cose più strane e particolari senza fare troppo la schizzinosa.

Ho mangiato ovunque, nei costosi ristoranti di Kobe giapponesi, nei fast food americani e anche nelle bettole di strada africane.
Lasciando da parte per un momento quella che è la mia professione, quando viaggio mi dedico esclusivamente al piacere del mangiare, immedesimandomi completamente nelle tradizioni gastronomiche del paese.
Questo blog vi mostrerà i piatti che ho assaggiato nei paesi in cui ho avuto la fortuna di viaggiare. Mi piace immortalare sempre con una foto i cibi che ordino, perché quando vado a rivederle mi sembra un po’ come riviverne il sapore.
Viaggiare arricchisce l’anima e lo fa con ogni suo aspetto, compresa la buona tavola che lo caratterizza.

GIAPPONE

KENYA

VIETNAM

GRECIA

PORTOGALLO

UNGHERIA

SPAGNA

OLANDA